fbpx

Spermini alla riscossa by Boban Pesov

Spermini alla riscossa by Boban Pesov

 

 

 

 

Una cosa è certa: di Spermini ce ne sono tanti e tutti vogliono insultare l’illustratore e youtuber Boban Pesov che, non solo non si è offeso, ma addirittura ci ha scritto un libro per “monetizzare” la stupidità degli hater del web, creature mitologiche che ignorano i benefici di un sano amplesso e buttano il proprio tempo a scrivere autentiche perle di saggezza.

 

 

Boban Pesov, lo youtuber che blasta(va) la gente ovvero sociologia semiseria degli hater

Classe '88, macedone, architetto non praticante e Youtuber per passione. È Boban Pesov, a tutti gli effetti un “#giovanemerda” (citando Amleto De Silva), il cui canale su Youtube ha raggiunto 141.585 iscritti.

Ora esordisce come autore con un volume dissacrante sul mondo dei Social Media (soprattutto su chi li utilizza), attraverso riflessioni personali e testimonianze dirette. Pesov ha raccolto dal suo canale i commenti più assurdi, “pittoreschi” e violenti espressi dal “popolo della rete”, per realizzarne un libro. Non una semplice sequenza di post, ma un vero e proprio spaccato sociologico che dimostra, pagina dopo pagina, che sui Social Media vivono, interagiscono e innescano flame i cosiddetti SPERMINI.

 

LA TEORIA DEGLI SPERMINI:

I Social hanno favorito l'avvento dell'Era Sperminologica introducendo una nuova devoluzione dell'essere umano definito in questo caso “utente”, portando alla luce una figura emblematica definita Spermino. I Social hanno dato la possibilità a questa nuova classe sociale di comunicare ed esprimersi attraverso mezzi semplici da fruire ma evidentemente difficili da utilizzare in modo intelligente o responsabile. 

L'handicap principale di uno Spermino è quello di avere una scarsa o, nei peggiori dei casi, nessuna connettività tra il cervello, perennemente disconnesso, e le dita delle mani che pigiano tasti a caso su una tastiera di un computer, o più semplicemente di uno smartphone.” (Boban Pesov).

Come si comporta lo Spermino? Quali sono le sue abitudini? Quali le sue molteplici declinazioni? Boban Pesov li ha raccontati e disegnati in 96 pagine di “imbarazzanti” esempi reali.

“Dovete comprendere la mia situazione delicata: sono un extracomunitario che ha la pretesa di trattare temi come l'immigrazione nei suoi video, addirittura ho la faccia tosta di sdrammatizzare con le mie vignette. Era presumibile che sarebbe arrivata prima o poi a commentare la flottiglia di amebe. La cosa più assurda è che si danno appuntamento su qualche gruppo Facebook che si chiama 'MANDIAMOLI A CASA', ritrovo abituale di simili disagiati.”(Boban Pesov).


BobanL'AUTORE:

Macedone di nascita, italiano d’adozione, artista per passione. Partendo da una formazione artistica e una laurea in Architettura, oggi disegno e satira sono il suo pane quotidiano.  Dal 2013 YouTube è diventato il trampolino di lancio che l’ha fatto conoscere al grande pubblico. Con uno stile tagliente e dissacrante dal tono naïf i suoi video hanno accumulato milioni di visualizzazioni. È apprezzato sul web per le sue vignette e in particolare per i suoi “Disastri d’Arte” in cui sperimenta nuove e strampalate tecniche artistiche, giocando con personaggi della cultura pop. Grazie al format ha partecipato anche a diversi eventi in giro per l’Italia, uscendo dall’ambito del video web.

 

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height="50"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width="1/2"][vc_empty_space height="80px"][vc_column_text]

Spermini alla riscossa by Boban Pesov

Autore: Boban Pesov
Formato: 15 x 21 cm, Brossura, 96 pagine, Colore
Genere: Youtube
Prezzo: 14,00 euro

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/2"][vc_column_text]Dizionario_box[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height="50"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width="1/3"][vc_separator color="white" border_width="10"][vc_separator color="white" border_width="10"][vc_separator color="white" border_width="10"][vc_separator color="white" border_width="10"][vc_raw_html]JTNDZGl2JTIwZGF0YS1jb25maWdpZCUzRCUyMjI1NTIzNjU4JTJGNDU4NzUyMjglMjIlMjBzdHlsZSUzRCUyMndpZHRoJTNBNTI1cHglM0IlMjBoZWlnaHQlM0EzNjNweCUzQiUyMiUyMGNsYXNzJTNEJTIyaXNzdXVlbWJlZCUyMiUzRSUzQyUyRmRpdiUzRSUwQSUzQ3NjcmlwdCUyMHR5cGUlM0QlMjJ0ZXh0JTJGamF2YXNjcmlwdCUyMiUyMHNyYyUzRCUyMiUyRiUyRmUuaXNzdXUuY29tJTJGZW1iZWQuanMlMjIlMjBhc3luYyUzRCUyMnRydWUlMjIlM0UlM0MlMkZzY3JpcHQlM0U=[/vc_raw_html][/vc_column][vc_column width="1/3"][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/3"][vc_empty_space height="50"][vc_custom_heading text="``...La regola fondamentale da seguire è quella di non contrastare gli hater ma monetizzare la loro stupidità....``" font_container="tag:h2|font_size:30|text_align:left|color:%23dd3333|line_height:1%2C5" google_fonts="font_family:Vollkorn%3Aregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20italic%3A400%3Aitalic"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height="50"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image="5664" img_size="large" style="vc_box_shadow_3d" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" css_animation="appear" link="http://b2c.magicpressedizioni.it/index.php?main_page=product_book_info&cPath=60_47&products_id=2475"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height="50"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][ivi_images bannerimg="6902" thumbzise="full"][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *