Vikings – Volume 1

Vikings – Volume 1


 

 

 

 

Ragnar Lothbrok, prima contadino, poi pirata e infine Re vichingo, affronta nuove sfide in VIKINGS: DIVINITA’.

La controversa alleanza con Re Ecbert del Wessex obbliga Ragnar a fronteggiare diffidenza e contrasti tra i suoi stessi uomini. Quando accetta di catturare un altro Uomo del Nord, uno del suo stesso popolo, per conto di Ecbert, Ragnar è costretto a decidere da quale parte stare e quali nemici combattere.

Ispirato alla serie di successo della MGM, VIKINGS è scritto da Cavan Scott (Doctor Who) e illustrato da Staz Johnson (Robin, Catwoman, 2000 AD). Il volume raccoglie il primo story-arc della serie a fumetti e si colloca temporalmente tra la seconda e la terza stagione della serie tv.

 

IL PANTHEON DEI PERSONAGGI

RAGNAR - Da semplice contadino, Ragnar Lothbrok è diventato un temuto predone e infine Re. Adesso i suoi orizzonti vanno oltre il saccheggio; si è infatti alleato con Re Ecbert del Wessex, nonostante il parere contrario di molti dei suoi.

LAGERTHA - Moglie separata di Ragnar, con le sue sole forze assurge al rango di jarl (conte), oltre a essere una potente Vergine dello Scudo.

ROLLO - Fratello di Ragnar. Potente guerriero, ha un rapporto conflittuale col fratello; la sua invidia lo spinge al tradimento.

FLOKI - Esperto carpentiere, il suo genio rasenta la follia. Fidato consigliere di Ragnar, sebbene sia tormentato dai rapporti del suo re con quello inglese e dalla sua vicinanza al cristianesimo.

ATHELSTAN - Monaco fatto prigioniero e schiavo da Ragnar durante una scorreria, Athelstan si è guadagnato la fiducia del re e ne è diventato consigliere, nonostante il disappunto di Floki.

REGINA ASLAUG - Seconda moglie di Ragnar, gli ha dato un figlio storpio, Ivar, che la profezia dice diventerà un grande capo vichingo.

SIGGY - Ex moglie del Conte di Kattegat, Siggy è caduta in disgrazia e ora è serva e amica di Aslaug.

Vikings vol.1: Divinità

Autori: Cavan Scott, Staz Johnson
Formato: 17 x 26 cm, Brossura, 112 pagine, Colore
Genere: Avventura
Prezzo: 13,00 euro